il saluto del masto

Pubblicato il : 03 Settembre 20182 tempo di lettura minimo

Uè! Ciao, come va? Accomodati, accomodati pure.
Dove ti trovi? In un luogo virtuale, una “Piazza telematica”, dove noi ci incontriamo ormai da qualche anno.
Piazza Napoli è nata come un luogo di incontro per i napoletani sparsi nel mondo.
Ma piano piano ai napoletani, sia essi residenti che sparsi nel resto del globo, si sono aggiunti altri amici: lombardi, piemontesi, americani, canadesi.
Insomma non più un luogo di incontro per i nostalgici di Napoli, ma una piazza nella quale si incontrano e chiacchierano persone provenienti da tutto il mondo.

Come avvengono questi incontri? In 4 diverse modalità:
La Lista – Qui ci scambiamo messaggi di posta elettronica ( le “mele”, come amiamo chiamarle) tra il serio e il faceto. Iscriviti anche tu; è una lista “off-topic” (puoi cioé scrivere di qualsiasi argomento), non moderata (oddio, un moderatore ci sarebbe, ma è mooooolto permissivo) e bilingue (napoletano e italiano, ma è permessa qualche frase in inglese).
Le Rubriche – Curate da alcuni “piazzani” (i frequentatori di Piazza Napoli), sono accessibili dal nostro sito web.
Le “chattate” – Quasi tutte le sere verso le 22,30-23.00 (ora dell’Europa Centrale) alcuni di noi si incontrano su qualche chat per passare virtualmente un’oretta insieme, chiacchierando del più e del meno e incontrando sempre nuovi amici da ogni angolo del mondo. Attualmente ci vediamo sulla chat di Piazza Napoli , ma quasi tutti abbiamo anche sul nostro PC il software di ICQ, i cui numeri troverete nella sezione apposita.
Le “pizziate” – Molti di noi non risiedono più a Napoli da diversi anni, ma a Natale, a Pasqua, in estate o più semplicemente per festeggiare il proprio compleanno o onomastico, tornano in “patria” per ritrovare familiari ed amici (qualcuno poi viene anche per semplice turismo!).
E’ allora che approfittiamo per incontrarci nella realtà, festeggiando seduti davanti ad una pizza e ad una birra, o organizzando qualche altro tipo di incontro. La cosa più bella è che quando ci vediamo anche per la prima volta ci sembra di conoscerci da sempre.
Prova e vedrai!
il Masto

Tagliatelle verdi con ricotta e zucchine
Struffoli

Plan du site