Blog

Terrazza

In che modo un tetto contribuisce al successo di un evento festivo?

Tra le opzioni più interessanti e utili per la realizzazione di un evento festivo, spicca l’opportunità di usufruire di una terrazza. Come tutti i luoghi all’aperto o parzialmente tali, un tetto consente una maggiore flessibilità e creatività, soprattutto nella gestione…

Per saperne di più

Quotidiani e Riviste

Chi vuol sempre tenersi informato oggi puo’ farlo anche grazie ad internet, dov’e’ ormai possibile accedere ad un numero elevatissimo di quotidiani e riviste in maniera veloce ed esauriente. Si va dalla versione on line dei giornali gia’ presenti in…

Per saperne di più

Cartoline Elettroniche

E’ una triste realta’ del nostro tempo che il ritmo frenetico della vita moderna impedisca talvolta di mantenersi in contatto anche con coloro che ci stanno piu’ a cuore. Il lavoro, la famiglia, lo studio ci spingono spesso a procrastinare…

Per saperne di più

Motori di Ricerca

Mi sembra opportuno iniziare queste brevi chiacchierate gettando uno sguardo ai “motori di ricerca” ed alle “banche dati”, gli strumenti di bordo di ogni buon “navigatore”. Mentre i primi consentono di reperire informazioni grazie all’utilizzo di “parole chiave”, le seconde…

Per saperne di più

Lavoro!

I siti elencati di seguito si propongono come uno strumento accessorio per tutti coloro che sono impegnati nella ricerca di una occupazione. Molti di essi permettono di esaminare offerte di lavoro provenienti da aziende e privati, altri riportano i piu’…

Per saperne di più

Il mistero di israele

Dopo un mese, una nuova nota. In mezzo, la Settimana Santa e tre settimane di noiosi problemi di salute. Ora che tutto e’ passato (almeno in parte), ripartiamo con rinnovata lena.

Per saperne di più

Sono solo noterelle

Grande impressione ha suscitato l’ultima settimana il caso di Gabriele, il bambino torinese nato senza scatola cranica e senza cervello. Un fiore di speranza, è stato definito. Mi sono chiesto perché. Forse perché Gabriele ci ha spiegato cos’è veramente -o…

Per saperne di più

Da militare

SERVIZIO MILITARE Una sigaretta, e poi un’altra e poi un’altra ancora: ormai è fatta,

Per saperne di più

Premessa

Da troppo tempo non vomitavo me stesso su carta, ed ora, irrefrenabile voglia di riordinare il passato, ricercando le origini del mio essere presente.  

Per saperne di più

Diariomania

Sembra tutto così irreale che non credo a me stesso, ma, se le azioni esteriori fossero specchio di pensieri interiori? …Si potesse veramente dimenticare col pollo arrosto e col vino! “Amico di ieri” nel juke-box, un cane accucciato ai miei…

Per saperne di più

Plan du site